WeTu Analytics

Ndutu Safari Lodge

Gioco Drive attraverso le pianure Ndutu

Arrivando dal Kenya ogni anno, la Ngorongoro Conservation Area (NCAA) ospita uno dei più grandi spettacoli naturali del mondo: la Grande Migrazione (da dicembre ad aprile). Oltre due milioni di animali migratori, costituiti da diverse specie di gnu, zebre, eland e gazzelle Thompson, si spostano in senso orario da Ngorongoro e dal Serengeti meridionale al Serengeti settentrionale fino al Kenya e ritorno.

Questa rotta migratoria avviene perché seguono le piogge e quindi le nuove erbe che crescono rapidamente. L'area di Ndutu è famosa per le sue basse pianure erbose dove cresce erba particolarmente ricca di sostanze nutritive e sostiene gli animali migratori mentre partoriscono i loro bambini. Tradizionalmente gli gnu e le zebre tendono a partorire in queste pianure, con un picco intorno a febbraio, che offre uno splendido spettacolo naturale e alcuni entusiasmanti comportamenti di caccia ai predatori. Questo spettacolo rende il gioco d'azzardo durante la stagione delle migrazioni a Ndutu davvero straordinario!

La stagione dei predatori (da aprile a dicembre) è un'ottima stagione per godere appieno dei predatori residenti di Ndutu e in effetti Ndutu è una delle preferite da guide esperte, scienziati e biologi per il suo elevato numero di gatti tra cui leoni, leopardi, ghepardi, zibetti, serval, gatti selvatici e caracal. I predatori residenti sono territoriali e quindi una volta nati i piccoli rimangono a Ndutu nelle aree paludose locali che rimangono umide tutto l'anno e sono una fonte essenziale di acqua dolce per gli erbivori, attirando quindi i predatori. Le paludi sono anche il luogo ideale in cui ghepardi e leoni possono nascondere la loro prole dal pericolo. È possibile avvistare tutte e tre le specie di sciacallo, incluso lo sciacallo dalle strisce laterali raramente visto e nel tardo pomeriggio è possibile scorgere la iena striata sulla riva del lago.

La cosa meravigliosa di fare un game drive durante questa stagione secca è che i comportamenti di questi animali sono più visibili a causa della mancanza di vegetazione. La varietà degli habitat permette di esplorare moltissimi luoghi e spesso ci si ritrova ad avere incontri privati con i predatori.

Guide e veicoli sono disponibili su richiesta e in base alla disponibilità. I game drive possono essere effettuati tra le 6:00 e le 19:00.

Mostra di più
Mostra meno

In mongolfiera sul Serengeti

Il Ndutu Safari Lodge lavora a stretto contatto con Serengeti Balloon Safaris. Sono la prima compagnia a sorvolare il Serengeti con una mongolfiera e la prima a iniziare a volare nell'area di Ndutu, hanno alzato gli standard per un'avventura eccezionale, con la sicurezza al primo posto e con l'esperienza dei passeggeri come priorità. Fin dall'inizio, si sono affermati come partner nella conservazione nei parchi in cui operano e svolgono un ruolo attivo nel garantire il rigoroso mantenimento degli standard di aerostazione in mongolfiera. Hanno dovuto imparare i capricci del tempo grazie all'esperienza diretta e, pertanto, non ci sono piloti più esperti di quelli che volano nel verde e nell'oro dei Serengeti Balloon Safaris. Sono avventurieri nel cuore, con un debole per i dettagli e la qualità, e con ogni palloncino che vola sanno che stanno facendo qualcosa di straordinariamente bene.

I safari in mongolfiera nel Serengeti possono essere prenotati tramite il Ndutu Safari Lodge. Si consiglia di prenotare con largo anticipo per assicurarsi un posto. I tour di Serengeti Balloon Safaris tendono a esaurirsi.

Mostra di più
Mostra meno