Singita Sabora Tented Camp
Game Drive
Viaggiando nel cuore delle aree selvagge più incontaminate e remote dell'Africa, i safari di Singita due volte al giorno offrono l'opportunità di entrare in contatto intimo con la natura e di scoprire da vicino la bellezza selvaggia delle creature più magnifiche del continente.
Ogni esplorazione su misura con la tua Field Guide personale celebra la libertà di trascorrere del tempo senza filtri in ampi spazi aperti e, anche se non esistono due game drive Singita uguali, rimarrai incantato dai vividi incontri con la fauna selvatica più iconica dell'Africa, che prospera e prospera grazie agli instancabili sforzi dei fondi e fondi di conservazione senza scopo di lucro di Singita.
Dalle praterie ondulate dove giraffe ed elefanti si aggirano in pace ai boschi fluviali dove all'improvviso appaiono timide creature dal fogliame lussureggiante; dagli affioramenti rocciosi preferiti dai grandi felini alle valli nascoste dove grandi mandrie di antilopi vagano e pascolano, ogni game drive attraversa paesaggi tanto ricchi di paesaggi quanto di fauna selvatica.
Mentre il calore del sole africano inizia lentamente a illuminare le cime degli alberi e le praterie, i nostri safari mattutini sono pieni di un'energia che è allo stesso tempo emozionante e rilassante. Senza sapere cosa c'è dietro l'angolo, il senso di avventura per ciò che ci aspetta per il resto della giornata dà il benvenuto a un continuo dispiegarsi di magia mentre la boscaglia si risveglia per svelarne i segreti.
E quando il sole tramonta all'orizzonte, chiudendo la giornata con un cielo dipinto a colori vivaci, idilliache soste serali in ambientazioni esclusive racchiudono il romanticismo dei safari nelle profondità della boscaglia. Accompagnato da una fresca brezza serale e dalla bellezza del limpido cielo notturno sovrastante, il tranquillo viaggio di ritorno al lodge rivela spesso la magia sfuggente dell'Africa notturna, rendendo il finale perfetto.
Calore e saggezza
Trasmettendo un patrimonio di conoscenze e rispondendo in modo intuitivo agli interessi di ogni ospite e gruppo, gli esperti Field Guides and Tracker di Singita emanano una passione illimitata per la fauna selvatica e la natura selvaggia dell'Africa. La loro conoscenza approfondita dell'area e del ruolo intrinseco di ogni pianta, insetto, uccello, mammifero, predatore e stagione nella sua ecologia unica rende ogni incontro e avvistamento ancora più significativo ed eleva ogni legame con la natura.
Specie chiave che probabilmente vedrai
Durante il tuo soggiorno a Singita, è probabile che tu possa avvistare una grande varietà di animali selvatici, tra cui ghepardo, gnu barbuto, volpe dalle orecchie di pipistrello, giraffa Masai, leone, elefante, bufalo, leopardo e la rara scimmia Colobus.
Quando è il momento di punta per assistere alla migrazione degli gnu?
Non c'è un vero inizio o fine alla costante ricerca di cibo e acqua da parte degli gnu. L'unico inizio è quando nascono i vitelli: quasi 400.000 vitelli di gnu nascono in un periodo di 6 settimane, di solito tra la fine di gennaio e la metà di marzo. Il percorso migratorio varia di anno in anno a seconda del tempo e di altri fattori ambientali.
In che periodo dell'anno possiamo assistere alla migrazione degli gnu e in quale area?
È difficile prevedere esattamente dove si troveranno gli gnu migratori in un determinato mese perché i movimenti dipendono molto dai modelli meteorologici. Generalmente nel corso dell'anno gli animali si spostano dalle umide pianure meridionali e orientali del Serengeti da novembre a marzo attraverso la regione occidentale e centrale fino a quella più arida a nord del Parco Nazionale del Serengeti, sia a nord che a sud del fiume Mara, da fine maggio a ottobre.
Community Visit
Gli ospiti di Singita Grumeti hanno la possibilità di visitare il Centro di Educazione Ambientale, sviluppato per i giovani delle comunità locali, per incontrare gli studenti e conoscere il programma. Il Centro è dedicato a instillare nei suoi studenti una comprensione dell'Ecosistema Serengeti e fornisce un'istruzione sulla logica delle “aree protette” e su questioni ambientali generali, locali e globali.
Boutique and Gallery
Non il solito negozio di curiosità, troverai tesori originali raccolti da tutti gli angoli del continente africano. Una gamma di sculture, articoli per la casa e arredi da collezione ti permetteranno di ricreare «il sogno del safari» all'interno della tua casa.
Manufatti, intagli e gioielli autentici creati da artigiani locali sono solo alcuni dei tesori che potresti trovare da portare a casa come regalo.
Tra la splendida qualità museale, le stampe artistiche e le opere di alcuni degli artisti più rispettati del continente, ci sono molti pezzi progettati appositamente per Singita. Anche qui puoi trovare una gamma di abbigliamento safari Singita di qualità a marchio Singita.
Sfoglia la selezione di articoli disponibili nella boutique Faru Faru, se desideri saperne di più, possiamo organizzare una visita alla boutique Sasakwa Lodge.
Offriamo un servizio di spedizione in tutto il mondo, quindi puoi effettuare i tuoi acquisti presso i lodge con la possibilità di spedirli direttamente a casa.
Enoteca Premier
Essendo uno dei più influenti acquirenti di vino del Sudafrica, le cantine di Singita ospitano alcune delle riserve private e dei vini d'annata più ricercati che il paese abbia da offrire. Che siate intenditori o semplicemente vi godiate un bicchiere di vino di tanto in tanto, i nostri esperti sommelier saranno lieti di presentare agli ospiti una vasta selezione di varietà provenienti da tutto il mondo.
Tramite Singita Premier Wine Direct gli ospiti possono acquistare i vini delle nostre cantine: da portare a casa alla fine del viaggio o comodamente consegnati a casa.
Oltre agli acquisti in cantina, ci siamo assicurati l'assegnazione di vini molto limitati e ricercati, tra cui vini «Icons», «Single Vineyard» e «Limited Release», direttamente dalle principali cantine del Sud Africa. Conservati in cantine a temperatura controllata, è improbabile che questi vini siano disponibili altrove.
Wine Experience
Singita è riconosciuto come uno dei collezionisti di vini più influenti dell'Africa, con un'ampia cantina che presenta una selezione di vini di alta qualità, tra cui alcune delle riserve private più ambite del continente, tra cui release esclusiva, vinificazione limitata per singolo vigneto e rari vini d'asta. Si può affermare con certezza che il vino è un ingrediente chiave dell'esperienza unica di Singita.
La carta dei vini Singita ha ricevuto numerosi premi di eccellenza, il massimo riconoscimento della Lista dei Vini Diners' Club e riconoscimenti da innumerevoli altre organizzazioni locali e internazionali.
François Rautenbach è responsabile di questa eccellenza in qualità di direttore di Singita Premier Wine, gestisce la selezione, l'acquisto, la conservazione e il servizio di tutti i vini nei lodge di Singita. François gestisce anche Singita Premier Wine Direct, che consente agli ospiti di ordinare i loro vini preferiti dal loro safari da gustare a casa. Con il servizio Singita Premier Wine Direct, i vini possono essere confezionati appositamente per gli ospiti come bagaglio registrato o spediti direttamente a casa degli ospiti.
Le degustazioni di vino personalizzate nell'ambiente unico della cantina a temperatura controllata di ogni lodge sono le preferite dagli ospiti, sia per gli intenditori che per i degustatori occasionali. Gli esperti sommelier di Singita sono in grado di guidare gli ospiti attraverso una varietà di stili di vino, annate e cultivar per trovare i vini più adatti ai loro gusti individuali.
Come per tutto ciò che fa Singita, anche il miglioramento della comunità è fondamentale per il programma vinicolo Singita. François Rautenbach ha creato uno speciale programma di formazione per giovani appassionati amanti del vino, sviluppando la prossima generazione di sommelier per l'Africa. La formazione fornisce assistenza educativa, tutoraggio personale, formazione formale sul vino e accesso al miglior programma vinicolo africano.
Wellness
Offrendo il lusso di tempo e spazio non filtrati, la natura selvaggia africana è l'ambiente ideale per rilassarsi completamente, mentre le energie curative del continente sono racchiuse in rituali che nutrono e nutrono.
A Singita, il nostro obiettivo costante di ripristinare la terra e la sua fauna selvatica si estende all'offerta di esperienze curative ai nostri ospiti in ogni punto di contatto. I trattamenti dedicati nei nostri spazi per massaggi attingono ai profondi benefici delle saggezze indigene e degli oli essenziali che rilassano, rigenerano e rivitalizzano. Ogni terapia su misura può essere personalizzata e programmata in base alle preferenze, garantendo un'esperienza completamente personalizzata.
Il menu dei massaggi è stato progettato per immergere gli ospiti nello splendido ambiente circostante e tutti i trattamenti incorporano quella pace e quell'energia vibrante per rivitalizzare e nutrire l'anima.
Fitness Centre
Per la comodità degli ospiti sono disponibili centri fitness completamente attrezzati. Ogni struttura offre viste pittoresche sulla boscaglia, permettendoti di tenere d'occhio l'azione all'aperto mentre ti alleni.
Swimming
Il Singita Sabora Tented Camp vanta una piscina nell'area salotto principale con tende.
Singita Balloon Safari
I visitatori di Singita Grumeti in Tanzania hanno l'opportunità unica di noleggiare una mongolfiera per un giro indimenticabile sulle cime degli alberi del Serengeti. Questa esperienza unica nella vita porta la visione del gioco a nuove altezze e offre agli appassionati di fotografia una nuova prospettiva incredibile sul mondo sottostante. Potrai sfiorare le praterie e le foreste di acacia, e altre volte salire a 1000 piedi per vedere l'enormità della riserva. Il Singita Balloon Safari è un modo romantico e suggestivo di vivere la natura selvaggia mentre scivoli con grazia e silenziosamente sulle pianure, osservando l'ampia varietà di fauna selvatica sottostante.
Anti-poaching observation post
La squadra anti-bracconaggio del Singita Grumeti Fund è composta da 120 scout dedicati. Questi scout pattugliano la concessione privata di 350.000 acri e hanno sede in 12 campi di ricognizione e in 12 posti di osservazione (OP) sparsi per la riserva. Ogni OP è presidiato da due esploratori che ispezionano costantemente l'area per qualsiasi attività insolita. Potrebbe trattarsi di bracconieri che attraversano l'area protetta o di veicoli che non appartengono all'azienda o di un gregge di bestiame che entra nell'area o di un animale in difficoltà.
Gli scout hanno la responsabilità di identificare rapidamente eventuali incursioni e segnalarle al resto della squadra anti-bracconaggio che può quindi agire di conseguenza. Due esploratori sono di stanza all'OP per una settimana alla volta. Condividono le responsabilità di cucinare, pulire e, soprattutto, assicurarsi che una persona sia sempre all'erta.
Gli ospiti hanno l'opportunità di visitare l'OP 7, situato in cima a una collina con un'incredibile vista del tramonto sulle vaste pianure erbose sottostanti.
L'esperienza per gli ospiti di Singita include incontrare i game scout del Singita Grumeti Fund e vedere come vivono e lavorano. All'OP c'è una lavagna infografica che la guida può illustrarti. Mostra le principali aree di interesse del Fondo Singita Grumeti, nonché fatti e cifre specifici associati al successo della protezione di quest'area. La combinazione tra un caffè mattutino o una sosta per bere qualcosa nel tardo pomeriggio lo rende un luogo ideale per assorbire appieno la bellezza del paesaggio ma anche per apprezzare la portata e l'importanza del lavoro dell'unità anti-bracconaggio del Singita Grumeti Fund.
Nota: la salita alla OP7 è su un ripido sentiero sterrato. Si consigliano buone scarpe da passeggio.