Arumeru River Lodge
RAIN FOREST WALK
A circa un chilometro da Arumeru Lodge, la foresta pluviale degli Stati Uniti ospita sorgenti naturali che forniscono acqua potabile di grande valore per l'intera regione. Questa foresta può essere scoperta attraverso una facile passeggiata, con un ranger. Anche se gli insediamenti umani sono vicini, la foresta ospita una grande biodiversità e gli ospiti di solito possono godere di incontri ravvicinati con la fauna selvatica come scimmie colobus, scimmie di velluto e blu e un buon numero di specie di uccelli.
Poiché gli abitanti dei villaggi raccolgono costantemente legna da ardere, la foresta è minacciata dalla deforestazione.
Arumeru sostiene la protezione e la conservazione della foresta Usa donando il 50% delle tasse del tour per garantire lo stipendio dei ranger. Dal 2011 i nostri ospiti possono partecipare al progetto di piantagione di alberi piantando una piantina di alberi autoctoni che viene poi coltivata presso il lodge.
VILLAGE WALK
Ci vogliono circa 30 minuti a piedi dal lodge al tradizionale villaggio degli Stati Uniti. Arumeru ha stabilito partnership con il consiglio del villaggio e sostiene gli orfani attraverso l'Usa River Children Center donando 5$ per ogni ospite che soggiorna al lodge.
Il dispensario del villaggio e il programma locale anti-malaria sono stati sostenuti e Arumeru fornisce un aiuto finanziario al centro di riabilitazione per bambini disabili.
Tutte e tre le strutture possono essere visitate durante la passeggiata del villaggio
ORGANIC COFFEE WALK
Vicino al lodge Arumeru, a Nkoaranga, un gruppo di 25 famiglie produce caffè biologico di alta qualità: ci vogliono circa 3 ore per scoprire tutto su questo progetto molto stimolante. Il progetto si basa su una nuova varietà di caffè che può essere coltivata senza pesticidi. «Wild Tracks» acquista i fagioli a un prezzo equo e solidale e li arrostisce in una piccola fabbrica di torrefazione. Quindi, Arumeru acquista questo caffè che viene servito al lodge e venduto nel nostro negozio di articoli da regalo.
MULALA – HIKING ON THE SLOPES OF MOUNT MERU
A soli 15 km (30 minuti di auto su una strada accidentata in salita) dal rifugio Arumeru, il gruppo femminile Agape si dedica all'agricoltura sulle pendici del monte Meru. La visita include un pranzo in fattoria e un tour di 2 ore in cima alla collina Lemala da dove gli ospiti possono godere di una vista mozzafiato sul Monte Kilimangiaro e sul Monte Meru.
LAKE DULUTI
A Tengeru, il nostro villaggio vicino, il lago Duluti è un piccolo lago cratere circondato da vegetazione della foresta pluviale. Un bel sentiero gira intorno al lago e questo facile itinerario a piedi può essere fatto in 1,5 o 2 ore. Gli ospiti sono accompagnati da un ranger che spiega la ricca fauna selvatica.