WeTu Analytics

Singita Explore Camp

Game Drives

Viaggiando nel cuore delle aree selvagge più incontaminate e remote dell'Africa, i safari di Singita due volte al giorno offrono l'opportunità di entrare in contatto intimo con la natura e di scoprire da vicino la bellezza selvaggia delle creature più magnifiche del continente.

Ogni esplorazione su misura con la tua Field Guide personale celebra la libertà di trascorrere del tempo senza filtri in ampi spazi aperti e, anche se non esistono due game drive Singita uguali, rimarrai incantato dai vividi incontri con la fauna selvatica più iconica dell'Africa, che prospera e prospera grazie agli instancabili sforzi dei fondi e fondi di conservazione senza scopo di lucro di Singita.

Dalle praterie ondulate dove giraffe ed elefanti si aggirano in pace ai boschi fluviali dove all'improvviso appaiono timide creature dal fogliame lussureggiante; dagli affioramenti rocciosi preferiti dai grandi felini alle valli nascoste dove grandi mandrie di antilopi vagano e pascolano, ogni game drive attraversa paesaggi tanto ricchi di paesaggi quanto di fauna selvatica.

Mentre il calore del sole africano inizia lentamente a illuminare le cime degli alberi e le praterie, i nostri safari mattutini sono pieni di un'energia che è allo stesso tempo emozionante e rilassante. Senza sapere cosa c'è dietro l'angolo, il senso di avventura per ciò che ci aspetta per il resto della giornata dà il benvenuto a un continuo dispiegarsi di magia mentre la boscaglia si risveglia per svelarne i segreti.

E quando il sole tramonta all'orizzonte, chiudendo la giornata con un cielo dipinto a colori vivaci, idilliache soste serali in ambientazioni esclusive racchiudono il romanticismo dei safari nelle profondità della boscaglia. Accompagnato da una fresca brezza serale e dalla bellezza del limpido cielo notturno sovrastante, il tranquillo viaggio di ritorno al lodge rivela spesso la magia sfuggente dell'Africa notturna, rendendo il finale perfetto.

Calore e saggezza

Trasmettendo un patrimonio di conoscenze e rispondendo in modo intuitivo agli interessi di ogni ospite e gruppo, gli esperti Field Guides and Tracker di Singita emanano una passione illimitata per la fauna selvatica e la natura selvaggia dell'Africa. La loro conoscenza approfondita dell'area e del ruolo intrinseco di ogni pianta, insetto, uccello, mammifero, predatore e stagione nella sua ecologia unica rende ogni incontro e avvistamento ancora più significativo ed eleva ogni legame con la natura.

Specie chiave che probabilmente vedrai

Durante il tuo soggiorno a Singita, è probabile che tu possa avvistare una grande varietà di animali selvatici, tra cui ghepardo, gnu barbuto, volpe dalle orecchie di pipistrello, giraffa Masai, leone, elefante, bufalo, leopardo e la rara scimmia Colobus.

Quando è il momento di punta per assistere alla migrazione degli gnu?

Non c'è un vero inizio o fine alla costante ricerca di cibo e acqua da parte degli gnu. L'unico inizio è quando nascono i vitelli: quasi 400.000 vitelli di gnu nascono in un periodo di 6 settimane, di solito tra la fine di gennaio e la metà di marzo. Il percorso migratorio varia di anno in anno a seconda del tempo e di altri fattori ambientali.

In che periodo dell'anno possiamo assistere alla migrazione degli gnu e in quale area?

È difficile prevedere esattamente dove si troveranno gli gnu migratori in un determinato mese perché i movimenti dipendono molto dai modelli meteorologici. Generalmente nel corso dell'anno gli animali si spostano dalle umide pianure meridionali e orientali del Serengeti da novembre a marzo attraverso la regione occidentale e centrale fino a quella più arida a nord del Parco Nazionale del Serengeti, sia a nord che a sud del fiume Mara, da fine maggio a ottobre.

Mostra di più
Mostra meno

Community Visit

Gli ospiti di Singita Grumeti hanno la possibilità di visitare il Centro di Educazione Ambientale, sviluppato per i giovani delle comunità locali, per incontrare gli studenti e conoscere il programma. Il Centro è dedicato a instillare nei suoi studenti una comprensione dell'Ecosistema Serengeti e fornisce un'istruzione sulla logica delle “aree protette” e su questioni ambientali generali, locali e globali.

Mostra di più
Mostra meno

Singita Premier Wine

Essendo uno dei compratori di vino più influenti dell'Africa, le cantine di Singita ospitano alcune delle riserve private più ricercate e dei vini d'annata che il continente ha da offrire. Che tu sia un intenditore o semplicemente un bicchiere di vino occasionale, i nostri sommelier esperti si dilettano nell'introdurre agli ospiti una vasta selezione di varietà provenienti da tutto il mondo.Attraverso Singita Premier Wine Direct gli ospiti possono acquistare vini dalle nostre cantine: da portare a casa alla fine del loro viaggio o comodamente consegnato alla loro porta. Oltre agli acquisti in cantina, abbiamo ottenuto assegnazioni di vini molto limitati e ricercati, tra cui “Icons”, “Single Vineyard” e “Limited Release”, direttamente da aziende vinicole leader del Sud Africa. Conservati in cantine a temperatura controllata, è improbabile che questi vini siano disponibili altrove.

Mostra di più
Mostra meno

Singita Balloon Safari

I visitatori di Singita Grumeti in Tanzania hanno l'opportunità unica di noleggiare una mongolfiera per un giro indimenticabile sulle cime degli alberi del Serengeti. Questa esperienza unica nella vita porta la visione del gioco a nuove altezze e offre agli appassionati di fotografia una nuova prospettiva incredibile sul mondo sottostante. Potrai sfiorare le praterie e le foreste di acacia, e altre volte salire a 1000 piedi per vedere l'enormità della riserva. Il Singita Balloon Safari è un modo romantico e suggestivo di vivere la natura selvaggia mentre scivoli con grazia e silenziosamente sulle pianure, osservando l'ampia varietà di fauna selvatica sottostante.

Mostra di più
Mostra meno

Canine Unit Experience

Visita la SGF Canine Unit per incontrare i gestori e saperne di più su come funziona questa unità antibracconaggio specializzata per proteggere questa regione iconica del Serengeti. Guarda come i cani usano le loro abilità per rilevare un pezzo di contrabbando della fauna selvatica nascosto per la dimostrazione. Se i cani stanno lavorando sul monitoraggio si può essere in grado di sperimentare la loro capacità di rintracciare una persona attraverso la boscaglia. Si tratta di sessioni di formazione pre-organizzate e nessun ospite sperimenterà operazioni di applicazione della legge per motivi legali e di sicurezza. A causa della natura sensibile e costosa del programma, è stato fissato un importo di $500 a persona. È consentito un minimo di 2 e un massimo di 6 persone per manifestazione.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Singita Explore Camp

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande