Sun City Cabanas Hotel
Valle delle Onde
Il parco acquatico Valley of Waves è il leggendario hub di Sun City per tutti i tipi di divertimento in acqua. Offrendo attività acquatiche adatte alle famiglie che fanno appello agli avventurieri di tutte le età, c'è qualcosa per tutti in questo iconico parco acquatico Sun City. Sia i visitatori del giorno che gli ospiti del Sun City Resort sono invitati a godersi un'intera giornata di attività emozionanti, con un'area dedicata ai bambini e bagnini in servizio. La principale attrazione di Valley of Waves è la Laguna Roaring, una piscina a onde di 6.500 metri quadrati con meccanismi idraulici che generano onde di quasi 2 metri di altezza ogni 90 secondi.
Tempio del Coraggio
Forse ancora più famoso della Valle delle Onde, il Tempio del Coraggio promette un'esilarante scarica di adrenalina con una caduta di 17 metri su uno scivolo di 70 metri. Lo scivolo quasi verticale porta i piloti che scagliano sotto un ponte e spruzzano in una piccola piscina. Ci sono anche due scivoli - la Tarantola e lo Scorpione, e due giri in metropolitana - la Vipera e il Mamba.
Le Terme Reali
Questa piscina privata per adulti situata sopra The Brew Monkey at the Valley of Waves vi ispirerà a tuffarvi e nuotare. Circondato da una lussureggiante giungla, il Royal Baths è anche il luogo ideale per rilassarsi dopo una giornata attiva a Sun City.
- Orari di apertura: 08h00 - 19h00 (orari della Valle delle Onde — periodi di punta) da allora sarà aperto secondo i normali orari della Valle delle Onde
- Ingresso gratuito a tutti i residenti dell'hotel e del Sun Vacation Club su presentazione delle loro carte di soggiorno
- Ingresso giornaliero: 50 R50 (ospite riceverà una fascia da braccio per l'identificazione)
- Spiedino di frutta in omaggio
- Cocktail analcolico gratuito
- Ospite per presentare un documento d'identità su richiesta
- Capacità massima: 200 persone
- Gazebo sono disponibili per massaggi privati
- Observatory Bar è riservato esclusivamente agli ospiti del Royal Baths
Il labirinto della città perduta
Il più grande labirinto permanente nell'emisfero meridionale, Il labirinto della città perduta è costruito in pietra artificiale e legno, creando l'illusione di un'antica scoperta archeologica. È tanto divertente per le famiglie da esplorare, quanto per il teambuilding e le funzioni aziendali. Il labirinto della città perduta è stato aggiunto al Sun City Resort nel settembre 2012 e copre un mezzo acro. Il Maze è accessibile tramite un ponte sospeso lungo 100 metri dal centro di intrattenimento e offre alcune delle viste più spettacolari del resort, in particolare il Palazzo della Città Persa e il campo da golf Gary Player. Quando cala la notte, le torce fiammeggianti illuminano i sentieri lungo le camere. Alla fine del Maze of the Lost City si trova il Maze Bar con una selezione di birre artigianali ghiacciate alla spina. Il menu della birra artigianale viene aggiornato regolarmente in modo da poter sempre aspettarsi qualcosa di nuovo in questo esclusivo bar del labirinto Sun City.
Questo labirinto Sun City può essere noleggiato per feste private, conferenze o come sala da pranzo, in grado di ospitare fino a 200 persone.
Campo da golf del Gary Player Country Club
Il Gary Player Country Club Golf Course, progettato da Gary Player, è un campo a 18 buche par-72, con un percorso di corsa di 5 km lungo il percorso. Costruito in un cratere vulcanico estinto, questo paradiso del golf immacolato è conforme alle rigorose specifiche statunitensi PGA ed è stato recentemente nominato miglior campo da golf del Sud Africa ai World Golf Awards 2015. È anche sede dell'annuale Nedbank Golf Challenge, che ospita alcune delle leggende mondiali del golf.
Quando la costruzione del Sun City Resort è iniziata nel 1978, la decisione è stata presa di costruire un campo da golf che avrebbe rivale il migliore del mondo. Oggi, nonostante la dura concorrenza, il Gary Player Country Club è meritatamente classificato come uno dei più prestigiosi campi da golf del continente africano.
Campo da golf Lost City
La popolarità del Sun City Resort ha portato al design e allo sviluppo del Lost City Country Club. Gary Player è stato chiamato di nuovo a estendere la sua esperienza professionale progettando il campo da golf. Coperto dall'erba di Kikuyu, proprio come il campo da golf Gary Player Country Club a Sun City, il campo offre pianure ondulate, ampi fairway, aree montane e piccole zone di deserto. Questo superlativo campo da golf offre anche ai giocatori una regione distintiva coperta da una serie di laghi che separano il 9° dalla buca finale. La tredicesima buca offre un verde a forma di continente africano, completo di uno stagno che ospita numerosi Coccodrilli del Nilo; aggiunge al vero fascino africano di questo corso.