Wilderness Bisate
Wilderness Bisate – Gorilla Trekking *
Le leggendarie montagne Virunga, nel nord-est, ospitano vulcani, distese di foreste pluviali e metà della popolazione totale mondiale di gorilla di montagna a rischio di estinzione. I primati del Ruanda non hanno eguali e Wilderness Bisate è la base perfetta per il trekking con i gorilla di montagna. Questa emozionante escursione ha luogo dal quartier generale del Parco Nazionale dei Vulcani, dove gli ospiti vengono assegnati a una delle dodici famiglie di gorilla abituate per un incontro impressionante di un'ora.
* Permessi Gorilla Trekking, a persona, a un costo aggiuntivo.
Wilderness Bisate – Golden Monkey Trekking
Ammirate questo primate dai colori bellissimi, endemico della zona e vive in gruppi da 30 a 80 individui nella foresta di bambù del Parco.
Wilderness Bisate – Guided Walks In Volcanoes National Park
Situato ai margini del Parco Nazionale dei Vulcani e facilmente raggiungibile in auto dal cancello del parco, il Wilderness Bisate si trova in un punto panoramico che sembra parte del parco e offre viste mozzafiato su sei vulcani, tra cui Bisoke, Karisimbi e Mikeno.
Un'escursione guidata di un'intera giornata fino alla cima del Monte Bisoke (3.711 metri) può essere faticosa, tuttavia ne vale la pena, perché offre ampie vedute della foresta pluviale e del lago vulcanico. Esplora la diversità degli habitat e scopri visibilmente la fiorente fauna selvatica.
Wilderness Bisate – Nursery Visit & Tree Planting
Uno degli agronomi di Wilderness Bisate ti mostrerà il vivaio e ti aiuterà a piantare un alberello come parte del nostro visionario progetto di riforestazione. Include una visita alla Bamboo Greenhouse per vedere i nostri maggiori sforzi nella coltivazione di alberi autoctoni.
Wilderness Bisate – Meet The Community
Visita guidata alla vicina comunità e ai membri della cooperativa, compresi gli agricoltori che coltivano e vendono i loro ortaggi a Wilderness Bisate.
Wilderness Bisate – Hike To Dian Fossey’s Grave & Karisoke
Un'escursione spettacolare e impegnativa al luogo di sepoltura di Dian Fossey e alle rovine del suo Karisoke Research Centre, situato in sella ai vulcani Bisoke e Karisimbi ad un'altitudine di circa 3.000 metri.
Wilderness Bisate – Bisate Kwanda Offering *
Bisate Kwanda consente arrivi anticipati e partenze posticipate, offrendo una maggiore flessibilità con i trasferimenti da e per il lodge. Migliorando ulteriormente l'esperienza dei nostri ospiti, l'offerta di Bisate Kwanda consentirà agli ospiti di fare la doccia, cambiarsi, fare un pasto leggero, visitare la Wilderness Bisate Boutique rifornita di articoli dal Ruanda (acquisti a un costo aggiuntivo), fare un massaggio (trattamenti a un costo aggiuntivo) o semplicemente rilassarsi nella sala informale con camino, godendo delle ampie vedute sull'orto biologico e sugli sforzi di riforestazione verso il Parco Nazionale dei Vulcani.
Kwanda è una parola kinyarwanda che significa crescita o espansione; un luogo in cui riunirsi; un regalo: tutti e tre i termini riassumono perfettamente l'offerta unica della lounge diurna. Situato vicino al lodge principale, nascosto alla vista, Bisate Kwanda ha artigiani locali da ringraziare per il suo sapore tipicamente ruandese. Da utensili e taglieri in legno lavorati a mano a stoviglie delicate, suggestivi pavimenti d'ingresso e corridoi, pareti e rivestimenti in pietra vulcanica, cestini e tovagliette intrecciati a mano e vasi da giardino, tutto è stato progettato e realizzato a mano dai ruandesi per creare un ambiente davvero autentico.
* Tutte le attività del Parco Nazionale dei Vulcani richiedono permessi (a persona) a un costo aggiuntivo. Il trekking privato con i gorilla prevede un costo aggiuntivo.
Wilderness Bisate – Wilderness & Olympus, A Visionary Partnership *
Wilderness e Olympus hanno unito le forze per utilizzare i loro servizi di fascia alta e hanno unito la passione per la fotografia naturalistica per garantire la conservazione e la protezione continue delle remote aree selvagge dell'Africa, contribuendo al contempo all'empowerment della popolazione locale attraverso l'educazione alla conservazione.
Siamo orgogliosi di collaborare con un'azienda che la pensa allo stesso modo come Olympus. Insieme non solo condividiamo l'amore per la fotografia naturalistica, ma abbiamo un insieme simile di valori e ideali per avere un impatto più grande e positivo sul mondo e sul nostro posto in esso.
La fotocamera Olympus Tough TG-5 è il partner ideale per le avventure più impegnative, come il trekking con i gorilla o qualsiasi altra attività nel Parco Nazionale dei Vulcani. L'Olympus Tough! La fotocamera è impermeabile, antiurto, indeformabile, antigelo e antipolvere per viaggi avventurosi. È dotato di video 4K e acquisizione RAW per immagini e video perfetti, durante l'esplorazione. Le prestazioni impermeabili consentono di scattare le migliori foto nella foresta pluviale e la fotocamera è robusta con una struttura protettiva interna. La capacità delle telecamere di gestire la scarsa illuminazione è la chiave per una grande immagine dei gorilla e di altri animali selvatici nel loro habitat naturale. La fotocamera è leggera e facile da usare, ideale per escursioni a piedi o da utilizzare durante una visita al villaggio della comunità a Bisate.
* L'esperienza Olympus Photo Hub dipende dalla disponibilità della fotocamera.
Wilderness Bisate – The Ellen DeGeneres Campus Of The Dian Fossey Gorilla Fund *
Fondato nel 1967, il Dian Fossey Gorilla Fund lavora per proteggere e studiare i gorilla e i loro habitat, nonché per potenziare le persone che vivono vicino alla loro casa nella foresta. Con un team di centinaia di persone che lavorano in Ruanda e nella RDC, il Fossey Fund è l'organizzazione più longeva e più grande del mondo dedicata interamente alla conservazione dei gorilla.
Nel 2022, l'organizzazione si trasferì nella sua prima sede permanente appositamente costruita, l'Ellen DeGeneres Campus del Dian Fossey Gorilla Fund. Immerso in uno splendido paesaggio riforestato vicino al Parco Nazionale dei Vulcani merita una visita, con una sosta al campus facile da aggiungere durante un soggiorno al Wilderness Bisate o al Wilderness Sabyinyo.
https://gorillafund.org/ellencampus/
* Nessun costo aggiuntivo oltre al biglietto d'ingresso e può essere effettuato all'arrivo o alla partenza, o nel pomeriggio dopo il trekking con i gorilla.