Wilderness Little Makalolo
Punti di forza
Il Parco Nazionale di Hwange è il parco protetto più antico e più grande dello Zimbabwe.
Le vaste pianure orlate di palme, le praterie, i boschi di acacia e le foreste di teak in questo angolo sud-orientale di Hwange, insieme all'accesso all'acqua tutto l'anno, attirano alte concentrazioni di selvaggina di pianura, seguita dai suoi predatori.
Wilderness Little Makalolo offre passeggiate nella natura, safari diurni e notturni e fenomenali foto ravvicinate di enormi mandrie di elefanti e bufali dal nascondiglio di tronchi presso la pozza d'acqua di fronte al campo.
L'accesso all'altrettanto abbondante e adiacente Linkwasha Private Wilderness Reserve significa che gli ospiti di Wilderness hanno il diritto esclusivo di attraversare 34.000 ettari (84.000 acri) di terra.
Destinazione: Wilderness Little Makalolo si trova in una delle aree più ecologicamente diverse di Hwange, che garantisce varietà e numero di animali tutto l'anno. Le numerose pozze d'acqua attirano la fauna selvatica da ogni parte del mondo, inclusa la pozza d'acqua di fronte al campo.
Esperienza: Little Makalolo si trova nella posizione ideale per un autentico safari in Zimbabwe. Il personale eccezionalmente cordiale del campo si prende cura di ogni esigenza degli ospiti. Nel campeggio, l'area piscina è il luogo ideale per guardare la sfilata della fauna selvatica, dalla sua terrazza rialzata, e qui l'osservazione della selvaggina inizia proprio al tavolo della colazione... o in piscina... o, naturalmente, nell'intimo nascondiglio di legno. I safari, le passeggiate guidate nella natura e le attività culturali a volte terminano con una deliziosa pizza al Madison Pan. Sempre al Madison, uno Star Bed invita a una romantica notte sotto le stelle.
Durante un safari, si vedono regolarmente branchi di bufali, elefanti solitario e rare antilopi come zibellino e roan. L'avifauna è estremamente gratificante: ritiratevi nel nascondiglio di tronchi e aspettateli lì, con il binocolo in mano.
Incontra le persone che sostengono la fauna selvatica di Hwange: l'Unità antibracconaggio Scorpion e i membri della comunità vicina. Poi trascorri la serata nello Star Bed e addormentati davanti ai leoni che ruggiscono in lontananza.
Scopo: lungo il confine meridionale di Hwange, molti mammiferi cadono vittime di insidie. Pertanto, la nostra collaborazione con l'Unità antibracconaggio Scorpion, che include il supporto alle pattuglie e alla rimozione delle trappole, è fondamentale per aiutare la sopravvivenza della fauna selvatica.
Fauna selvatica: il mix di diversi tipi di campi e paesaggi di Hwange fa sì che l'osservazione della fauna selvatica sia eccezionalmente produttiva tutto l'anno. La fauna selvatica che si incontra frequentemente nella nostra zona include leoni, grandi mandrie di elefanti, bufali, ghepardi, leopardi, iene maculate, giraffe, zibellino, gnu blu, impala, cervo acquatico e giunco. In estate, gnu, zebre ed eland si vedono in gran numero nelle pianure aperte, mentre in inverno gli elefanti si riuniscono in enormi branchi attorno alle pozze d'acqua. L'avifauna nella zona è prolifica, con oltre 400 specie registrate.
Wilderness Little Makalolo: immerso in un fienile alberato e disposto con cura per incoraggiare un soggiorno intimo e rilassante. Le tende sono collegate all'area principale da passerelle in teak, dove un imponente falso albero di mopane al centro del campo ombreggia una zona pranzo e una zona soggiorno separate. Un focolare aperto invita a conviviali racconti serali davanti al caminetto sotto le stelle. Una terrazza rialzata con piscina, che ospita anche il bar e l'area colazione, offre una vista mozzafiato sulla trafficata pozza d'acqua di fronte al campeggio.