Wilderness Seba
Punti di forza
La destinazione ideale per famiglie, aperta tutto l'anno, nello splendido Delta dell'Okavango.
Ti attendono emozionanti avvistamenti di selvaggina: dalla scoperta delle tane stagionali delle iene agli straordinari avvistamenti di leopardi e rare antilopi roane.
Scopri una vera casa lontano da casa con eccezionali esperienze naturalistiche.
Esplora la natura selvaggia a piedi, lungo i canali e con i safari, prevalentemente terrestri in estate e sia terrestri che acquatici in inverno.
Scopri la zona e la sua affascinante fauna selvatica con le nostre guide per famiglie. Destinazione: la natura selvaggia di Seba si trova nel sud-ovest del Delta, nella riserva privata di Abu da cartolina. Copre 180.000 ettari (445.000 acri) di terra, che cambia di stagione in stagione: dalle pianure alluvionali e dai canali inondati alle isole di palme nel nord-est e la lingua secca del Kalahari Sandveld a ovest. Qui dominano alberi come le foglie di melo del Kalahari e le terminalia argentate, che aggiungono grande contrasto al paesaggio.
Il campeggio è immerso in un paradiso faunistico che si affaccia su una laguna perenne. La sua vegetazione fluviale in una foresta di maestosi alberi di latifoglie ospita una straordinaria avifauna e offre viste meravigliose. La laguna stagionale offre numerose attività elettrizzanti per tutta la famiglia durante tutto l'anno.
Esperienza: Questo è il campo perfetto da cui far conoscere alle giovani famiglie le meraviglie e le avventure dell'Africa. C'è qualcosa per tutti in questo affascinante campo.
Oltre alle classiche attività di safari, le passeggiate guidate nella natura, i safari notturni, le escursioni in mokoro e in barca e la pesca stagionale «cattura e rilascia» sono solo alcune delle escursioni da non perdere qui.
Questa varietà di attività di osservazione terrestre e acquatica assicura che Seba offra un'indimenticabile esperienza di safari «combinata» nel Delta dell'Okavango.
Offriamo anche numerose avventure educative e divertenti all'interno del campo per i nostri ospiti più giovani, tra cui cucina nel bush, lezioni di fotografia e pittura.
Scopo: Qui a Wilderness Seba miriamo a ispirare i giovani di oggi a diventare ambientalisti di domani, perché crediamo che non si sia mai troppo giovani per interessarsi o per essere coinvolti. Il campo utilizza vari sistemi operativi ecologici, incluso l'energia solare al 100%, per garantire il minor impatto ambientale possibile.
Fauna selvatica: gli ospiti possono aspettarsi di vedere elefanti in gran numero insieme a una vasta gamma di iconici animali africani, grazie alla sua posizione unica nel Delta. A differenza delle aree permanentemente inondate del Delta dell'Okavango, l'habitat intorno al campo varia notevolmente. Qui si possono avvistare bufali, giraffe e zebre e antilopi come impala, tsessebe, lechwe e gnu. Sono comuni anche gli avvistamenti di leoni e iene maculate, con eccellenti leopardi e anche occasionali avvistamenti di cani selvatici africani.
Wilderness Seba: gli ospiti sono alloggiati in otto suite tendate ben arredate e spaziose, due delle quali sono state progettate appositamente per le famiglie e possono ospitare fino a quattro o sei persone.
Costruite con materiali naturali tra cui legno e paglia, oltre alla tela, le tende di lusso si fondono perfettamente con la boscaglia circostante.
L'area comune comprende una sala da pranzo e una zona bar che si trovano su una terrazza rialzata con viste gloriose. La piscina nell'area principale si trova sotto un pergolato ed è il luogo ideale per un cocktail rilassante e un tuffo rinfrescante.