Wilderness Abu Camp
Punti di forza
Esplora la bellezza sublime del Delta dell'Okavango, uno straordinario fenomeno geografico e patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Lasciati stupire dall'eccezionale mondo delle meraviglie degli habitat che cambiano stagionalmente, sede di vaste mandrie di elefanti, selvaggina prolifica, fauna acquatica e attività predatoria.
Goditi avventure uniche tutto l'anno in questo sublime campo safari in una delle più grandi riserve private dell'Okavango.
Destinazione: Wilderness Abu Camp è situato in una delle aree selvagge più fenomenali dell'Africa. Ogni anno, le acque dell'Okavango scorrono da bacini idrografici a oltre 1.000 km di distanza nel deserto del Kalahari, per creare uno dei sistemi di delta interni più grandi del mondo. È qui, in quest'oasi (nella parte occidentale del Delta), che si trova questo iconico campo. Abu è il luogo perfetto per incontrare celebri animali africani a terra, in acqua o a piedi, con le nostre guide professionali attraverso la vasta riserva di 180.000 ettari.
Esperienza: C'è molto da esplorare in questa zona eccezionale dell'Okavango. Gli ospiti possono scivolare attraverso i canali con un'escursione guidata in mokoro (una tradizionale piroga), osservando la fauna selvatica: elefanti, uccelli acquatici e centinaia di uccelli brillanti. Fai una passeggiata guidata nella natura attraverso le pianure alluvionali e impara a rintracciare la fauna selvatica, oppure prendi il volo con un safari in elicottero* e scansiona gli animali che attraversano i canali tortuosi: indimenticabile.
Tornati al campo, gli ospiti possono trascorrere un tranquillo pomeriggio guardando una partita dalla terrazza, guardare un film sotto le stelle, assaporare la deliziosa cucina tradizionale e condividere l'avventura della giornata intorno a un fuoco acceso.
[*si applicano costi aggiuntivi]
Scopo: Wilderness Abu Camp offre rifugio alla mandria di elefanti di Abu, un tempo minacciata, ed è la base di un pionieristico progetto di conservazione della fauna selvatica. Gli ospiti possono saperne di più sull'evoluzione dell'Abu Herd e sull'attenta e rispettosa integrazione dei suoi membri nella natura selvaggia. E parti sapendo che il loro soggiorno con noi contribuisce direttamente alla conservazione di questi iconici animali africani.
Fauna selvatica: ciò che rende questo campo così spettacolare è il notevole mosaico di habitat, che consente a una varietà di animali selvatici di prosperare nelle praterie aperte, nei santuari isolati e nei canali orlati di papiri. Gli avvistamenti di predatori possono includere cani selvatici africani, ghepardi, iene e leopardi, questi ultimi spesso visti drappeggiati su un ramo di un albero.
Altre specie iconiche dell'Okavango da tenere d'occhio includono il celebre elefante, lo gnu, il bufalo, l'impala, lo tsessebe, il lechwe rosso, il facocero, la giraffa e la zebra. Il birdwatching è spettacolare. Cerca il martin pescatore malachite, il coucal dalle sopracciglia bianche, il martin pescatore rosso, l'airone dal ventre rossiccio e il bucero macinato meridionale.
Wilderness Abu Camp: si affaccia su un'iconica laguna del Delta e su una vasta pianura alluvionale brulicante di fauna selvatica. Ognuna delle sei lussuose tende con bagno privato ha i suoi arredi e accessori distintivi, tra cui una piscina privata immersa in una terrazza sopraelevata in teak con splendide viste sull'acqua e sulla fauna selvatica.
Gli spazi condivisi includono un arioso salotto e sala da pranzo a più piani in tela e legno, che si fonde perfettamente con la natura selvaggia circostante. L'uso intelligente di elementi organici e manufatti locali contribuisce all'atmosfera naturale del campo.
Gli ospiti possono visitare la nostra affascinante biblioteca, un archivio di conoscenze sul comportamento e la conservazione degli elefanti. Per chi cerca qualcosa di più energico, la nostra palestra offre una vista mozzafiato sulla laguna e sulle pianure. Ai nostri ospiti vengono offerti anche rilassanti trattamenti spa, nel comfort e nella privacy delle loro tende con bagno privato.