WeTu Analytics

Lake Chahafi Resort

Monitoraggio dei gorilla

Esplora l'esclusivo tracciamento dei gorilla a Mgahinga (8 permessi al giorno) o percorri Rushaga e Nkuringo nel settore meridionale di Bwindi con altri permessi disponibili. Avrai bisogno di una partenza anticipata di 1 ora per Mgahinga e 1 ora e 45 minuti per Rushaga e avrai l'opportunità di brindare e rilassarti nella foresta di Echuya sulla via del ritorno al resort.

Questa è un'attività di un'intera giornata e ti preparerai con un pranzo al sacco, dopo il briefing farai trekking nella giungla alla ricerca dei gentili giganti e una volta che i localizzatori avranno identificato i gorilla trascorrerai un'ora con loro.
Tornerai al lodge e ti rilasserai nella tua cabina e ti verrà servita la tua sontuosa cena nel nostro accogliente ristorante o in riva al lago.

Mostra di più
Mostra meno

Monitoraggio Golden Monkey

Queste sottospecie endemiche di scimmie esistono solo nel massiccio del virunga condiviso da Uganda, Ruanda e RDC. Sul versante ugandese possono essere rintracciati nel parco nazionale dei gorilla di Mgahinga: pagando una frazione del costo del permesso per i gorilla, non perderti l'esperienza di passeggiare nella fitta foresta di bambù per osservare una giocosa truppa di scimmie ben abitata ed emozionante da guardare.

Le scimmie dorate sono molto attive rispetto ai gorilla di montagna e ti terranno agganciato.

Il resort preparerà il pranzo al sacco e gli ospiti faranno colazione presto per arrivare al punto di incontro alle 8:00.

Mostra di più
Mostra meno

Trekking sui vulcani

Mgahinga offre escursioni di un giorno al Monte. Gahinga 3473 m con un cratere palustre sulla sommità del monte Sabinyo 3.669 con tre cime e alla terza vetta sarai in tre paesi: Uganda, RDC e Ruanda e il Monte. Muhabura 4.127 m, la terza vetta più alta dell'Uganda, ha un lago vulcanico in cima.

Mt. Gahinga è più corta rispetto alle altre due, tuttavia l'escursionismo non è un'impresa da poco, è necessario un livello di forma fisica ragionevole. L'escursionismo è un'attività di un'intera giornata e richiede anche un inizio precoce.
Farai una colazione calda al mattino presto e andrai con un pranzo al sacco. Avrai bisogno di circa 2 litri d'acqua e potresti assumere un portiere per sostenere la comunità e anche perché il portiere porti i bagagli e ti sostenga attraverso i ripidi pendii e le scale mentre sei nella giungla.

Mostra di più
Mostra meno

Tour dei due laghi

I laghi Chahafi e Kayumbu sono laghi piuttosto piccoli con un totale di 3,2 chilometri quadrati, molto panoramici e con una prolifica avifauna.
Puoi scegliere di fare questa attività fin dall'inizio, perché l'idioma dei primi uccelli suggerisce di goderti le mattine nebbiose con alte probabilità di avvistare uccelli, pescatori e l'alba sui laghi. Esplorerai l'escursione in una canoa scavata. L'attività può durare dalle 4 alle 6 ore di piacevole scoperta di gru dalla corona grigia, jacana, anatre dal becco giallo, svasso, pellicani, malachite e martin pescatori magici, brividi, gallinelle d'acqua ecc. Puoi anche scegliere di fare colazione presto e fare l'attività dopo.

In alternativa, trascorri una mattinata pigra e fai un'attività al tramonto nel pomeriggio con molte piacevoli sorprese.

Mostra di più
Mostra meno

Pesca alla carpa

I laghi Chahafi e Kayumbu sono stati riforniti di carpe specchiate negli anni '60, ma c'è stata la pesca fino all'estinzione della carpa. Nel luglio 2021 i laghi sono stati riforniti di carpe specchiate e il lago è protetto perché i pesci si moltiplichino e crescano di dimensioni. Un pescatore alle prime armi può trascorrere l'intera giornata a pescare vicino al resort o scegliere una nuotata e il resort fornirà il pranzo nel posto che preferisci. L'attuale stock di carpe è in media di 3 chilogrammi e speriamo che cresca in grandi dimensioni in modo che questo posto possa attirare gli amanti delle carpe che potrebbero voler pescare per più giorni e combinare la pesca con l'osservazione dei gorilla o le escursioni sui vulcani.

Mostra di più
Mostra meno