Wilderness Magashi
Momenti
Combina un safari nella savana di Wilderness Magashi con un trekking con i gorilla per una superba esperienza nel paese dell'Africa orientale.
Essendo l'unica area selvaggia privata del Parco Nazionale dell'Akagera, i 6.000 ettari ad uso esclusivo (14.826 acri) di Magashi offrono esperienze esclusive e intime per gli ospiti.
Una terra dagli habitat incredibilmente diversi, questo è il paese delle grandi selvaggine. Gli ospiti possono avvistare leoni, leopardi, rinoceronti bianchi e neri, elefanti, bufali, giraffe, zebre e ippopotami.
Luogo: Wilderness Magashi è una foto perfetta. Arroccato sulla penisola di Magashi, si affaccia sulle acque scintillanti del lago Rwanyakazinga e sui monti Mutumba a ovest. Situato nel Parco Nazionale di Akagera, la più grande zona umida protetta dell'Africa centrale, è l'ultimo rifugio rimasto in Ruanda per le specie della savana e racconta una storia di sopravvivenza e rigenerazione, proprio come il Ruanda stesso.
Esperienza: con 11 diversi tipi di habitat, non solo l'osservazione della fauna nel Parco Nazionale dell'Akagera è eccezionale, ma i suoi scenari spettacolari contribuiscono a un'esperienza unica. Le pianure aperte sono i terreni di caccia di una sana popolazione di leoni. Elefanti e ippopotami trovano conforto nei terreni paludosi e nei laghi, mentre le eleganti giraffe Masai vagano nei boschi.
E con habitat diversi deriva la varietà. Gli ospiti godono di un'emozionante visione della fauna in barca su posti a sedere sopraelevati per avvistamenti senza ostacoli. I safari offrono agli ospiti l'opportunità di aiutare i nostri sforzi di conservazione, tracciando e identificando i leoni e i leopardi della zona attraverso l'uso di identificatori. Di notte, ascolta le canzoni e le storie della terra durante una tradizionale cena Kugisha intorno a un fuoco scoppiettante con amici vecchi e nuovi.
Scopo: abbiamo fatto la storia a Magashi collaborando con il Rwanda Development Board e African Parks. Dalla sua apertura nel 2019, due delle nostre guide sono state le prime ruandesi a ricevere l'ambita qualifica FGASA. Oggi, la rinascita di Akagera è una straordinaria storia di successo nel campo della conservazione.
Wildlife: Wilderness Magashi ospita ancora una volta un'abbondanza di predatori apicali e delle loro prede, offrendo un gioco d'azione drammatico. Ci sono tra 15 e 20 leopardi, una popolazione di leoni in buona salute, rinoceronti bianchi e neri ed elefanti che sguazzano nel lago dal ponte.
Fai attenzione agli uccelli acquatici, agli impala e ai facoceri che pascolano sul lato occidentale della penisola, mentre sul lato orientale sono spesso avvistati elfi sulla riva, oltre a ippopotami, coccodrilli ed elefanti. Le sitatunga segrete offrono avvistamenti emozionanti in riva al mare.
Altri avvistamenti possono includere bufali, giraffe masai, iene maculate, zebre, topi, roani, Defassa waterbuk ed eland e un'impressionante varietà di 520 specie di uccelli, tra cui avvistamenti occasionali della rara cicogna scarpiera.
Magashi nella natura selvaggia: arroccata sul bordo delle acque scintillanti del lago Rwanyakazinga, Magashi è spettacolare. Uno splendido santuario in cui respirare a pieni polmoni, dopo un'emozionante escursione con i gorilla nel Parco Nazionale dei Vulcani o un soggiorno nella vivace capitale di Kigali. Intime e lussuose, le otto spaziose suite tendate decorate con tonalità tenui e calde, vi accolgono in una delle meraviglie dei safari dell'Africa orientale per antonomasia.
Le aree principali sono costituite da un elegante salotto, una sala da pranzo, un bar e una piscina: ogni angolo vanta splendide viste, mentre l'ampia terrazza panoramica è il palcoscenico perfetto per aperitivi al tramonto, avvistamento della fauna selvatica e narrazione di storie presso il conviviale focolare.