Wilderness Sabyinyo
Momenti
Raggiungi a pochi metri gli iconici gorilla di montagna del Ruanda in uno dei parchi nazionali più ricchi di biodiversità e scenografici dell'Africa.
Scopri il futuro del turismo d'impatto nel primo lodge di proprietà comunitaria del Ruanda.
Emozionanti escursioni sulle scimmie dorate e specie di uccelli endemiche vi attendono, proprio davanti alla nostra porta di casa.
Destinazione: Una combinazione efficace di rifugio di livello mondiale e forza comunitaria che guida lo sviluppo socio-economico e la conservazione, Wilderness Sabyinyo si trova ai piedi del massiccio del Virunga avvolto dalla nebbia, una catena di otto immensi vulcani, che si trova a cavallo tra tre paesi.
Situato in una lussureggiante proprietà di 10,78 ettari (26,64 acri), Sabyinyo ti invita con il suo spettacolare sfondo dei vulcani nebbiosi che hanno dato il nome al lodge: Sabyinyo significa denti da vecchio in Kinyarwanda. Qui gli ospiti possono avvicinarsi alle storie della terra, della natura selvaggia e delle comunità. E avventuratevi a incontrare i nostri amati gorilla di montagna.
Esperienza: Oltre all'emozionante trekking con i gorilla di montagna e le scimmie dorate, c'è molto da vedere e scoprire a Sabyinyo. Gli ospiti possono fare escursioni sul Monte Karisimbi e sul Monte Bisoke e ammirare le viste mozzafiato, fare escursioni fino alle rovine del centro di ricerca di Dian Fossey e al suo luogo di sepoltura e visitare l'Ellen DeGeneres Campus del Dian Fossey Gorilla Fund. Fai passeggiate nella natura alla ricerca di specie endemiche di uccelli ruandesi, con una guida esperta, oppure goditi una piacevole passeggiata nel nostro orto e scopri di più sulla nostra filosofia dalla fattoria alla tavola. Lasciati ispirare da un tour culturale e scopri di più sui nostri sforzi di conservazione, che stanno aprendo la strada al turismo comunitario.
Scopo: in qualità di pioniere nel turismo per la conservazione dei gorilla di montagna, Sabyinyo è il primo lodge di proprietà comunitaria del Ruanda, gestito da Wilderness, ma di proprietà del SACOLA community trust in collaborazione con l'African Wildlife Foundation (AWF) e l'International Gorilla Conservation (IGCP). Gli ospiti di Sabyinyo sono incoraggiati a interagire con la comunità e a saperne di più su come il lodge abbia dato inizio all'importante turismo dei gorilla di montagna in Ruanda.
Fauna selvatica: il Parco Nazionale dei Vulcani è famoso per i suoi gorilla di montagna. Gli ospiti possono fare trekking per vedere una delle 12 famiglie di gorilla di montagna del parco: un'esperienza che rimarrà con te molto tempo dopo il tuo ritorno a casa. Qui troverai anche la simpaticissima scimmia dorata, lo sciacallo a strisce laterali e il serval.
Sono stati registrati avvistamenti di cefali dalla fronte nera, elefante, irace arborea, scoiattolo solare del Rwenzori e mangusta egiziana, oltre a una varietà di genette e scoiattoli.
Gli amanti degli uccelli si divertiranno ad avvistare oltre 40 specie di uccelli nei terreni di Sabyinyo, come il nettarino dal doppio collare di Ruwenzori, il pettirosso di Archer, il boubou nero di montagna, lo strano tessitore, l'apalo mascherato di montagna, il turaco rwenzori e l'apalo ruwenzori (dal collare).
Wilderness Sabyinyo: le vedute da Sabyinyo sui vulcani Karisimbi, Bisoke, Mikeno e Sabyinyo possono essere descritte solo come cinematografiche. E ogni affascinante cottage, (discretamente nascosto tra le pieghe delle colline), offre una vista in prima fila.
Dopo una giornata emozionante alla scoperta del parco, gli ospiti si incontrano nel conviviale lodge principale, progettato per creare uno spazio intimo in cui gli ospiti possano rilassarsi e condividere le avventure della giornata. I caminetti a legna e le varie aree salotto nel salone principale e nella sala da pranzo creano un'atmosfera lussuosamente calda e invitante.