Wilderness Little Kulala
In evidenza
- Un elegante rifugio nel deserto da cui esplorare la bellezza selvaggia del deserto del Namib.
- Il nostro cancello ad uso esclusivo per il Parco Nazionale del Namib-Naukluft consente agli ospiti un accesso anticipato e privato alle iconiche dune rosse di Sossusvlei e Dead Vlei.
- Un'indimenticabile avventura in mongolfiera * sul Mar di sabbia del Namib e sui mistici circoli delle fate è seguita da una colazione celebrativa con champagne.
- Il Namib Sand Sea è Patrimonio dell'Umanità e qui, Sossusvlei è il risultato di una serie di affascinanti eventi geologici. Il corso dell'effimero fiume Tsauchab, ora bloccato da una massa di sabbia, è fiancheggiato da alcune delle dune più alte del mondo.
* [tempo permettendo e ad un costo aggiuntivo]
NOTA: La mongolfiera è chiusa il 25 dicembre e il 1° gennaio e da metà gennaio a metà febbraio.
Destinazione: Wilderness Little Kulala è un elegante santuario sul letto secco del fiume Auab nella Kulala Wilderness Reserve di 27.000 ettari, l'ambiente ideale da cui assaporare lo splendore e la solitudine del deserto del Namib. Il suo cancello privato consente agli ospiti un accesso esclusivo e anticipato al Parco Nazionale del Namib-Naukluft per esplorare Sossusvlei e i suoi straordinari dintorni.
Esperienza: le vaste dune aperte invitano, offrendo avventure elettrizzanti e momenti di solitudine. Un'escursione a Sossusvlei include scalare Big Daddy, una delle dune di sabbia più alte del mondo; altre attività includono un'escursione lungo il Sesriem Canyon, profondo 30 metri, o vedere il deserto prendere vita con una passeggiata guidata nell'area a basso impatto della Kulala Wilderness Reserve. Sono disponibili anche percorsi naturalistici per avvistare la fauna selvatica adattata al deserto, oltre a una delle preferite dalle famiglie: esplorare le spettacolari pianure ghiaiose con avventure ecologiche in quad o e-fatbike **. Gli ospiti sono inoltre invitati a vivere un'indimenticabile avventura in mongolfiera * sul vasto Namib Sand Sea e sui suoi mistici circoli fatati, inaugurata nella nostra riserva privata. Di notte, gli ospiti possono godersi una notte sotto milioni di stelle sul ponte della loro suite.
** (a un costo aggiuntivo in base alla tariffa DB1, tuttavia incluso in base alla tariffa FI - soggetto a disponibilità su entrambe le tariffe)
Scopo: un tempo terreno agricolo utilizzato per l'allevamento di capre di sussistenza, la Kulala Wilderness Reserve aveva pochissima fauna autoctona. Nel 1996 Wilderness intervenne per riabilitare l'area e oggi la terra e la sua fauna selvatica sono tornate al loro antico glorioso stato naturale.
Fauna selvatica: L'area ospita una straordinaria fauna selvatica adattata al deserto, come il maestoso orice (o gemsbok, l'animale nazionale della Namibia), lo springbok, la iena maculata e occasionalmente la iena bruna. È possibile avvistare anche creature più piccole come la volpe dalle orecchie di pipistrello, lo sciacallo dal dorso nero, l'istrice, la volpe del Capo e il lupo. L'allodola delle dune, giustamente chiamata, è una vera specie endemica perfettamente mimetizzata dalla sabbia ed è una scoperta affascinante, così come una serie sorprendentemente diversificata di insetti, rettili e roditori. Tra le altre creature affascinanti da tenere d'occhio ci sono il ragno becchino, con la sua tana a più ingressi, e l'antleone, lo specialista delle imboscate. Al crepuscolo, l'iconico richiamo dei gechi che abbaiano riecheggia nella notte silenziosa.
Wilderness Little Kulala: elegante rifugio nel deserto, Little Kulala abbraccia senza sforzo i suoi panorami del Namib. Le suite per gli ospiti dispongono di piscine private per un rinvigorente sollievo dal caldo. I tetti delle suite invitano a cene e cene private. Un letto pieghevole sulla terrazza ombreggiata è perfetto per una siesta o una notte di sonno paradisiaco.
I momenti salienti includono una sessione di coccole presso la Kulala Spa, una romantica cena da favola sotto le stelle e il risveglio con una vista ininterrotta sul deserto mattutino.
Il Trading Store è pieno di interessanti ricordi da portare a casa, mentre la lounge al piano superiore include una biblioteca, l'Olympus Photo Hub e un invitante angolo per il relax.