WeTu Analytics

Wilderness Mokete

Momenti

La migliore visualizzazione di mega-greggi, seguita da un'eccezionale interazione predatore-preda.
Posizione privilegiata in un'esclusiva area faunistica, situata tra il famoso Delta dell'Okavango e il Parco Nazionale del Chobe.
Il suo lago distale, unico nel suo genere, fa sì che Mababe sia la fonte d'acqua più vicina per centinaia di miglia a est, nord e sud, e attrae grandi mandrie di selvaggina di pianura e un'incredibile diversità di altri animali selvatici.

Destinazione: Situato tra due parchi nazionali, Mababe si estende per oltre 50.000 ettari ai margini orientali del Delta dell'Okavango e della famosa Moremi Game Reserve, a sud del Parco Nazionale del Chobe. Uniche in Botswana, le erbe ricche di nutrienti della zona vengono alimentate con una fornitura costante di acqua, grazie al fiume Mababe e alle acque dell'Okavango, che defluiscono nella zona umida di Mababe. Il risultato è un ambiente incredibile, che include tre habitat distinti: praterie, pianure, boschi di mopane e acacia e il sistema paludoso alimentato dal fiume Mababe. Questo ambiente supporta un ecosistema eccezionale con mandrie impressionanti, un'abbondanza di predatori e una vasta gamma di avifauna. Ogni anno, la palude di 2.600 ettari viene rinvigorita dall'afflusso stagionale, attirando fauna selvatica da tutte le direzioni alla ricerca della fonte d'acqua vivificante.

Esperienza: l'osservazione della selvaggina al Wilderness Mokete è impareggiabile, famosa per le mega mandrie che attraversano questa area selvaggia privata. Un safari coinvolgente, esclusivo ed emozionante, è senza dubbio il miglior avvistamento di selvaggina del Botswana in termini di numeri, seguito da un'eccezionale interazione predatore-preda. Il lago distale di Mababe è la fonte d'acqua più vicina per centinaia di miglia. Questo mette Wilderness Mokete in una posizione privilegiata per assistere all'infinito spettacolo della fauna selvatica, attirato in gran numero dalla fonte d'acqua permanente e dalle praterie nutrienti della depressione di Mababe.

Wilderness Mokete offre avventure safari eccezionali e non convenzionali, dove il tempo è dettato dalla natura, non dall'orologio. In questa parte del Botswana, non è raro vedere leoni a caccia in pianura durante il giorno, il che offre opportunità fotografiche eccezionali. Gli ospiti possono scegliere di rimanere su un game drive per tutto il tempo che vogliono, o fermarsi per un pigro picnic nella foresta o, se lo desiderano, stare fuori con i predatori fino a tarda notte. È possibile organizzare passeggiate guidate, oppure gli ospiti possono essere tentati di trascorrere un pomeriggio nel nascondiglio sommerso, faccia a faccia con gli elefanti.

Gli ospiti possono anche godersi una visita rispettosa al villaggio di Mababe per una visione autentica della cultura della zona. Ascolta le storie raccontate dagli anziani del villaggio, impara l'arte di tracciare e tessere cesti, pratiche antiche in questa parte del mondo. Sorvola Mababe con un volo panoramico in elicottero (dal 2024) e ammira la vastità di questa straordinaria concessione.

Scopo: attraverso un turismo fotografico di alto valore e a basso impatto, miriamo a contribuire a preservare l'ecosistema cruciale del lago distale meglio conservato dell'Okavango, il Mababe, un santuario della fauna selvatica unico. Fauna selvatica a parte, quest'area merita di essere protetta solo per gli uccelli. Riconosciuta come un'importante area ornitologica, ospita un gran numero di poiane, falchi, gufi, aquile e avvoltoi. Mokete è volutamente minimalista e garantisce l'ingombro più leggero.

Fauna selvatica: Mokete è al centro della scena di un grande teatro naturalistico. A Mababe, il rifornimento annuale della palude determina i movimenti della fauna selvatica, con migliaia di mandrie che si radunano durante la stagione secca. Non è raro vedere mandrie di bufali di 2.000 esemplari, centinaia di tsessebe e, soprattutto, una straordinaria migrazione di zebre a dicembre e marzo. A questa grande densità di prede segue una densità di predatori, con concentrazioni particolarmente elevate di iena maculata. Branco di leoni, leopardi, ghepardi, branchi di cani selvatici, volpi dalle orecchie di pipistrello, sciacalli, gatti selvatici africani e servali costituiscono la popolazione di predatori, che cacciano le paludi e i boschi di mopane.

La cintura dei mopane a est delle vaste pianure e ai margini della palude ospita un numero impressionante di specie di uccelli.

Wilderness Mokete: Pioneering Wilderness Mokete è un campo tendato a energia solare, costruito in uno stile volutamente minimalista senza rinunciare al comfort. Con solo una tela tra ospiti e natura, un soggiorno al Mokete è una festa coinvolgente per i sensi. A causa della disposizione aperta e dell'alta densità di fauna selvatica, possono soggiornare solo gli ospiti di età pari o superiore a 16 anni. C'è una piscina per i pomeriggi caldi e uno Star Bed per fresche serate sotto il cielo (dal 2024).

In grado di ospitare 18 ospiti, il Wilderness Mokete è un campo in edizione limitata. Gli ospiti saranno i benvenuti dal 2 settembre 2023 al 2 marzo 2026, promettendo un'esperienza irripetibile per pochi eletti.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Wilderness Mokete

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande