WeTu Analytics

Three Tree Hill Lodge

Tour del campo di battaglia a Three Tree Hill

Tieni presente che è essenziale prenotare in anticipo i tour sul campo di battaglia se sei particolarmente interessato. (Anche se hai scelto il pacchetto Fully Inclusive) Non organizziamo ogni tipo di tour ogni giorno e le nostre guide potrebbero già essere impegnate in un tour diverso.
Invia un'email a frontdesk@threetreehill.co.za per organizzare.

Three Tree Hill Lodge è specializzato nella storia della guerra sudafricana (seconda guerra anglo-boera 1899 — 1902) con la battaglia di Spioenkop come punto focale. Non si può tuttavia sperare di comprendere questo evento spartiacque senza studiare cosa abbia spinto uno dei paesi più piccoli del mondo a dichiarare guerra al più grande impero del mondo dell'epoca. Le nostre guide daranno vita a questo periodo drammatico della nostra storia, presentando tour olistici, suggestivi e approfonditi di livello mondiale.

1. Battaglia di Spioenkop — Three Trees Flagship Tour — mezza giornata (4 ore) Questo tour racconta il giorno più sanguinoso dell'intera guerra sudafricana. A gennaio, al generale Sir Redvers Buller si unì il tenente generale Sir Charles Warren, ma i loro rinnovati tentativi di sfondare la linea di difesa boera lungo il fiume Thukela non ebbero successo. Spioenkop era il punto più alto della linea difensiva boera e il 23 gennaio 1900 iniziò un tentativo britannico di catturarlo. Sorprendentemente, Louis Botha, Winston Churchill e Mohandas Ghandi hanno tutti avuto un ruolo in questa battaglia. Il risultato di questa battaglia confermò che quei primi disastri della «Settimana Nera» non erano solo fortuna per principianti da parte dei boeri. Spioenkop, insieme a Majuba, sono probabilmente le più note di tutte le battaglie tra inglesi e
boeri.

2. Battaglia di Colenso e cattura di Churchill — mezza giornata (4 ore) I boeri, in risposta al previsto arrivo di migliaia di truppe britanniche a Durban, presero posizioni difensive lungo il fiume Thukela vicino a Colenso. A metà dicembre una forza britannica di oltre 15.000 uomini, al comando di Sir Redvers Buller, subì un'umiliante sconfitta nel tentativo di entrare in contatto con Ladysmith. In questa battaglia sono state vinte 7 Victoria Cross, contribuendo a due dei soli tre VC padre e figlio mai assegnati. Young Winston è stato incaricato dal Morning Post di coprire la guerra in Sudafrica. Tuttavia, la sua cattura nei pressi di Frere e la conseguente straordinaria fuga, lo portarono alla ribalta politica e pubblica e probabilmente lanciarono la sua carriera politica. Meno di un anno dopo, all'età di 25 anni, divenne deputato di Oldham.

3. Assedio di Ladysmith, Battaglia di Caesar's Camp e Wagon Point — mezza giornata (4 ore)
L'assedio di Ladysmith durò 118 giorni dal 2 novembre 1899 al 28 febbraio 1900. La città era il posto settentrionale della guarnigione britannica a Natal, scelta per la sua posizione strategica sul fiume Klip e l'incrocio delle linee ferroviarie da Durban allo Stato Libero e a Johannesburg, che fornivano comunicazioni tra il porto e l'interno.

4. Three Tree Hill Artillery Trail — 2 ore a piedi — Adatto anche a bambini di età inferiore ai 16 anni
Questo sentiero pedonale di 5 km (andata e ritorno) fino al sito del General Warren's Camp, offre viste spettacolari sui Drakensberg e Spioenkop dal punto di vista britannico. Possibilità di visitare tutti i 16 siti di posizionamento delle armi contrassegnati

5. Tour di guerra anglo-zulu: Isandlwana e Rorke's Drift — intera giornata (10 ore) L'esercito britannico di Lord Chelmsford si era trasferito dal confine del Capo orientale al confine con lo Zululand nel 1878. Quando l'ultimatum britannico al re zulù, Cetshwayo, scadde nel gennaio 1879, gli inglesi invasero lo Zululand in tre colonne separate. La battaglia di Isandlwana ebbe luogo quando la colonna britannica centrale entrò in contatto con gli Zulu e subì un'umiliante e sanguinosa sconfitta per mano di un vivace esercito zulù.

6. Battaglia di Blood River 1838, Battaglie di Talana ed Elandslaagte — intera giornata (10 ore) Nel 1838, il potente esercito Zulu fu sconfitto per la prima volta dal Voortrekker Commando al comando del loro capo, Andries Pretorius, aprendo così la strada alla proclamazione della prima Repubblica boera, la Repubblica di Natalia. Talana fu la mossa iniziale dei boeri a Natal e, sebbene salutata come un successo britannico, fu una vittoria di Pirro con i boeri che si ritirarono in buon ordine, lasciando gravi perdite dalla parte britannica, incluso il loro generale. Elandslaagte, combattuta il giorno successivo, fu una vittoria britannica decisiva. Può essere considerata l'ultima delle battaglie più importanti della guerra. Curiosamente, dopo aver cacciato i boeri dalla linea ferroviaria, gli inglesi si ritirarono immediatamente, permettendo ai boeri di rioccuparla.

È inoltre possibile organizzare opzioni per visitare Thukela Heights, Vaalkrans o qualsiasi altro sito Voortrekker.

Cosa aspettarsi:
I tour di mezza giornata 1,2,3 iniziano alle 08:30 e tornano intorno alle 13:00 per il pranzo o iniziano dopo pranzo intorno alle 13:30 e tornano al tramonto intorno alle 18:00. Gli orari saranno determinati dal numero di ospiti o dalle condizioni meteorologiche del momento. I tour 4 e 5 di un'intera giornata partiranno alle 07:00 e torneranno verso il tramonto.
I pranzi al sacco e i rinfreschi sono inclusi nei tour. Tuttavia, è possibile cenare nei ristoranti lungo il percorso dei campi di battaglia a proprie spese.
È necessaria una piccola camminata su terreni abbastanza irregolari, quindi si consigliano scarpe comode da passeggio. Crema solare, cappello da sole e occhiali da sole sono sempre necessari, in inverno o in estate. Felpa o giacca leggera da indossare in tutte le stagioni. Si consiglia anche una giacca leggera antipioggia o antivento. I binocoli sono consigliati se sei interessato alla natura, perché non sai mai cosa potresti incontrare durante un tour.

Mostra di più
Mostra meno

Escursioni e passeggiate

Escursioni nel Drakensberg
Three Trees offre un ottimo accesso al Parco Nazionale UkhahLamba (ex Royal Natal National Park), al Cathedral Peak e alla Champagne Valley, tutti raggiungibili in un'ora di auto dal lodge. Mappe e guide possono essere organizzate presso il lodge con pranzi al sacco per escursioni che vanno da brevi passeggiate di mezz'ora a escursioni di un'intera giornata. Le escursioni guidate possono essere organizzate con guide qualificate residenti.

Passeggiate guidate
Il lodge è situato su 1.200 ettari di colline naturali del Drakensberg. Sia Simon che Cheryl sono guide sul campo qualificate dalla FGASA e hanno una vasta conoscenza della fauna e della flora naturali della zona. Accompagnati dai cani e passeggiando lungo la riserva di caccia, una passeggiata tra le colline è imperdibile. Sono disponibili anche sentieri ben segnalati se vuoi girovagare a tuo piacimento.

Passeggiate autoguidate sulla proprietà
Ci sono numerosi sentieri segnalati che sono sicuri da percorrere a proprio piacimento. Si possono avvistare panorami meravigliosi, uccelli e occasionalmente selvaggina selvatica.

Mostra di più
Mostra meno

Equitazione

Ci sono numerose opportunità per passeggiate a cavallo a e intorno a Three Trees. Offriamo giostre sulla proprietà che offrono una splendida vista sul campo di battaglia di Spioenkop, sulla riserva di gioco e sui monti Drakensberg. Offrono una meravigliosa opportunità di sperimentare da vicino la spettacolare campagna sia per vedere la flora e la fauna, per approfondire le difficoltà di combattere una guerra con impedimenta vittoriana su questo terreno, o per vedere parti del campo di battaglia raramente visitate (ad esempio le trincee boere su NTABanyama).

Su richiesta è possibile organizzare gite in pony per i bambini.

Mostra di più
Mostra meno

Fauna selvatica e birdwatching

Spioenkop riserva di gioco
La nostra posizione con vista sulla Riserva Spioenkop offre grandi opportunità di visione del gioco, sia che si tratti della vostra camera, a cavallo o mentre si cammina sulla nostra proprietà. Rinoceronte e giraffa e molte varietà di antilopi possono essere avvistati al pascolo vicino alla Lodge dall'altra parte della recinzione.

Gestito da Ezimvelo Wildlife il parco merita una visita. È facilmente raggiungibile in auto e impiega un'ora per arrivare all'ingresso.

Birding
Una lista di uccelli di 300 specie è stata registrata nella zona, con Cape Wultoi, Lanner Falcons, Buff Striato Chat & Fairy Catchers tutti residenti qui. Nei mesi invernali (quando le aloe fioriscono) la maggior parte degli uccelli montani scende alle pendici per approfittare del dolce nettare e degli insetti che adornano queste piante spettacolari. L'uccellino solare malachite ne è uno splendido esempio. Nei mesi estivi, i migranti del nord arrivano a riempire l'aria con chiamate e twittering che manterrà qualsiasi “twitcher” sulle dita dei piedi.

Mostra di più
Mostra meno

Mountain bike

Mountain bike disponibili per gli ospiti da utilizzare al costo di 495 R a persona. Su richiesta sono disponibili percorsi guidati su strada e tecnici. Sono disponibili anche poche biciclette per bambini.

Sentieri sulla proprietà che offrono una splendida vista sul campo di battaglia di Spioenkop, sulla riserva di caccia e sui monti Drakensberg. Offrono una meravigliosa opportunità per vivere da vicino la spettacolare campagna sia per vedere la flora e la fauna.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Three Tree Hill Lodge

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande